Condizioni di vendita

by Atelier28

Condizioni di vendita generali

di ateliernaturale.com (di seguito Atelier Naturale) vende e consegna gli articoli in Italia.

Effettuando un ordine su www.ateliernaturale.com il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina.

Il sito www.ateliernaturale.com è di proprietà di Martina Rodini, P.IVA 04189570239  con sede legale in Verona.

Prodotti e prezzi:

Tutti I prezzi esposti si intendono I.V.A. inclusa.

I prodotti venduti sul sito www.ateliernaturale.com sono soggetti a variazioni di disponibilità. Puoi aggiungere al tuo carrello solo i prodotti effettivamente presenti in magazzino.
Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

Nella singola pagina di ogni prodotto, vi è una scheda descrittiva, i cui contenuti sono comunicati a Atelier Naturale dai rispettivi produttori; Atelier Naturale non si assume quindi nessuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.

Atelier Naturale si riserva il diritto di confermare o di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio e-commerce in qualsiasi momento.

Diritto di recesso

In base a quanto disposto negli articoli 52-58 del Codice del Consumo, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Per restituire gli articoli acquistati entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del tuo ordine devi per prima cosa inoltrare una email a marti.rodini@gmail.com , indicando il numero identificativo dell’ordine e la richiesta di rimborso o l’eventuale sostituzione. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Atelier Naturale sono a carico del Cliente.

Dovrai poi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dovrai indicare:

  • il numero d’ordine, il numero di fattura (se è stata emessa) o del documento di trasporto e il prodotto per il quale decidi di richiedere il rimborso. In base alla modalità di pagamento utilizzata, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, PayPal o contanti. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce.
  • Puoi decidere se ricevere un buono sconto utilizzabile sul sito o il rimborso della somma versata, al netto di IVA. Ti invitiamo ad indicarlo nella raccomandata, altrimenti riceverai un rimborso al netto di IVA.

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come a esempio eBook.

Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Pacco danneggiato

Se il corriere vi consegna un pacco visibilmente rovinato (rotto, bagnato), vi preghiamo di non accettarlo. In caso contrario non potremo procede con il rimborso.
Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 3 giorni lavorativi.